About Tea trends_In Future We Trust_Cool hunting e ricerche di tendenze
17929
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17929,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

ABOUT TEA

Chi è TEA

TEA Trends Explorers è un laboratorio di Ricerca e Consulenza specializzata nell’individuare le tendenze emergenti e i nuovi comportamenti di consumo, per orientare l’innovazione d’impresa.
Nasce nel 2005 e sviluppa, secondo metodologie cosiddette “non convenzionali”, le attività di cool hunting e ricerca sulle tendenze estetiche e culturali.
TEA è una Manifattura di Ricerca © un laboratorio di professionisti, ricercatori e cool hunter, che operano per cercare, individuare e visualizzare le principali tendenze di gusto e di costume nella popolazione.
TEA descrive con un anticipo di alcuni anni, lo Scenario di mercato nel quale l’azienda opererà.

IL METODO
DISTILLARE L’ESTETICA E LA CULTURA DEL CONSUMO

TEA distilla professionalmente la miriade di informazioni che determinano la sensibilità dei consumatori rispetto ai valori estetici e culturali emergenti, i valori che guidano le scelte e i comportamenti di consumo delle persone.
Opera da vent’anni utilizzando una metodologia proprietaria basata sul Cultural Profiling e la Conjoint Analisys.

TERRITORIO DI INDAGINE
ACQUISIRE INFORMAZIONI SUL FUTURO

  • l’arte
  • il web
  • la tv
  • il design
  • il food
  • il banking
  • il retail

DOMENICO FUCIGNA
RESPONSABILE RICERCHE

Esperto di innovazione e creatore di un metodo di ricerca e rappresentazione degli scenari del futuro per l’azienda. Collabora con grandi imprese nei settori Tv, Credito, GDO, Technology, ecc. Tiene seminari in Corsi di specializzazione e Master e interviene come relatore e speaker in convention, tavole rotonde e think-tank aziendali. E’ consulente RAI da oltre 14 anni e autore di “TV Next Entertainment – Scenario delle tendenze internazionali TV” – Rai Eri. E’ consulente per la formazione e la web TV di IntesaSanpaolo. É autore di numerosi libri e articoli.